Energia elettromagnetica nella medicina energetica e per la biologia quantica

Energia elettromagnetica nella medicina energetica e per la biologia quantica

di Paolo Manzelli  Presidente Egocreanet (ONG) c/o Incubatore UNIFI,  egocreanet2016@gmail.com

Oggigiorno , la “medicina energetica” emerge in varie forme di  diagnostica  medica alternativa, dopo anni di esistenza ai margini  rispetto alla medicina-farmaceutica , infatti  stiamo assistendo a una vera esplosione degli approcci energetici alla salute ed al benessere facendo particolare attenzione al miglioramento dell’ invecchiamento attivo. .

http://www.gioiabertha.it/appuntamenti-salute/1-storia-scienza-conoscenza-medicina-quantistica.html

Grazie al lavoro di scienziati che sono stati veri pionieri nel campo della medicina energetica ,come George  Lakhovsky il quale nel 1926 ipotizzò che le cellule, i tessuti e gli organi funzionassero come dei piccoli radioriceventi che risuonano come un diapason alle onde elettromagnetiche della loro frequenza di risonanza per riequilibrare le cellule ed anche per distruggere i patogeni.

Più recentemente, James Oschman, ha sviluppato terapie e per migliorare le performance psico-fisiche . http://energymedicineuniversity.org/faculty/oschman.html ;rendendo sempre più evidente  l’ipotesi che i campi elettromagnetici, come la luce e il suono e le vibrazioni elettromagnetiche, abbiano un influsso sulla comunicazione interattiva tra cellule e l’ ambiente e che di conseguenza possano essere utilizzati appropriati stimoli elettromagnetici a bassa potenza  per individuare ed anche stimolare i processi di auto-guarigione di diversi tessuti biologici.

.In tal senso molti ricercatori oggi indagano su come  la salute e il benessere abbiano una componente derivante dal dalle frequenze di oscillazione elettromagnetiche capaci di agire sulla comunicazione biologica e favorire la prevenzione di malattie e l’invecchiamento quale conseguenza di perdita progressiva di energia ed informazione.In particolare tale indagine sulla bio-risonanza e stata promossa in Italia dal Prof PierGiorgio Spiaggiari  http://www.aksi.it/files/Prof.-Spaggiari-Giorgio-REV.pdf

 

La medicina quantistica, (MQ) attualmente è similare alle altre forme di medicina vibrazionale, ed energetica , in quanto si propone  lo scopo di determinare degli squilibri nei campi elettromagnetici “sottili “, e tenta di correggerne o riattivare la comunicazione biologica da alterazioni e disturbi metabolici o strutturali irreversibili . Nel campo della MQ , qualsiasi disagio fisico od emotivo, può essere definito come un disturbo all’interno del campo bio-elettromagnetico-informazionale. Le terapie in MQ  sono volte a correggere i disturbi energetici allo scopo di attivare  il corpo e la mente a sviluppare processi di auto-guarigione.

E’ necessario constatare che la”medicina quantistica” si correla teoricamente alla biofisica quantica , ma spesso usa strumenti di indagine  che invece di agire su quanti di energia, come i bio-fotoni della luce e bio-fononi del suono, si basa sul concetto classico di risonanza elettromagnetica  tra vibrazioni di frequenze coincidenti,  come quella acustica tra i diapason , anziche’ di quella piu evoluta di “risonanza morfica”, che implica la esistenza di un “vitalismo evolutivo non meccanico” di Rupert Sheldrake http://www.signoraggio.it/sheldrake-parte-i-breve-spiegazione-del-concetto-di-risonanza-morfica/: in quale  descrive il processo della morfogenesi conformazionale gia’ messo in evidenza .Erwin Schrödinger dicendo : “Ciò che osserviamo come corpi e forze materiali non sono altro che forme e variazioni della struttura dello spazio” .

Iniziatore della MQ  in USA è stato il dottor William Nelson 1951 che è l’inventore del Quantum Coscienza Xeroid Interface QXCI/SCIO (leggi “quinsciscio”). https://www.energy-medicine.org/qxci.html

Trattasi di un Sistema Diagnostico basato sulla stimolazione del  bio-feedback al fine di valutare il disequilibrio e riportare l’equilibrio il livello di energia ottimale .Con il test QXCI (Quantum Xxriod Cosciente Interface) .Bill Nelson inizia a studiare i sistemi energetici della “energia sottile” vista in relazione alla energia vitale è tradizionalmente correlata alla antica cultura orientale, trattando dell’agopuntura, dei chakra, della kinesiologia applicata, e dei trattamenti di fiori di Bach,  omeopatici .. ecc., interpretando il sistema energetico sottile come un sistema di prevenzione, cio in quanto gli squilibri bio-energetici appaiono molto prima di quanto compaiono i sintomi della malattia. Agendo in tale contesto di scienza alternativa negli anni ’80 William Nelson ha integrato le scienze della elettronica, con la naturopatia, l’omeopatia, la chiropratica, medicina energetica in un programma di hardware e software per  computer, denominato  (EPFX) con le presunte capacità di diagnosticare e prevenire ogni genere di malattia.  Questo macchinario è stato in un primo tempo messo al bando dalla U.S. Food and Drug Administration e Bill Nelson denunciato per frode.

. La connessone quantica Bill Nelson la riconosce sostanzialmente negli studi quantici di interpretazione olistica di David Bohm  che nel 1993 propose la Teoria del potenziale quantico “Q” riprendendo l’idea dell’onda pilota del elaborata da Louis de Broglie nel 1927, ed ipotizzando un ordine implicito (implicate order), che non siamo in grado di percepire, e di un ordine esplicito (explicate order), che percepiamo come risultato dell’interpretazione che il nostro cervello. In sintesi Questo potenziale “Q” stabilisce delle connessioni non-locali, con l’ ambiente in costante simultaneo contatto con ogni altra nell’intero universo.

 

Parallelemente in Russia  numerosi studi di medicina energetica  tra essi quelli di Vladimir Nesterov,   direttore  general del  Research and Production Space Center, .sono stati sviluppati per indagare sul nostro stato bioenergetico di salute e “correggere”  la organizzazione dinamica della “energia sottile” al fine di ripristinare l’equilibrio e lo stato di benessere  http://diacom-italia.it/index.php/diacom-nls

 

Tra essi la più innovativa generazione di un sistema  bio-energetico nel campo della “diagnosi” e “terapia” funzionale delle “energie sottili” è considerato il .METATRON  (l’ antico angelo della luce nel Talmud Ebraico) che e’  basato su la Entropic Quantum Logic ( cioe sul rapporto ordine disordine ) dove la parola “quantica” è soltanto riferita alla definizione della Informazione-energetica < I = E/h >  con h  costante di Plank)  cioe a dire che tutte le frequenze sottili  “f” sono da considerarsi una informazione trasmessa telepaticamente entro un sistema universale chiuso che si comporta come un computer.

http://uk.metatron-nls.ru/physical-basics/;  http://uk.metatron-nls.ru/medical-lit/

In teoria : la ” Quantum entropic logic “ non differenzia la Informazione e la Entropia ma ritiene che esse siano direttamente correlate ala energia  acquisendo un carattere fisico

Pertanto  su tali basi teoriche il  sistema diagnostico Metatron Hunter 4025 NLS , https://www.amazon.it/Metatron-sistema-Medicomat-4025-Biorisonanza-terapia/dp/B00SDQGBQK, non si riferisce esplicitamente alla quantistica di tipo Bohm, ma prende in considerazione le oscillazioni risonanti di tipo macroscopico. Infatti il hardware e software Metatron è realizzato come un sistema in cui si attivano oscillatori elettronici con frequenze a bassa potenza  in modo da confrontarli con una memoria dove i vari organi vengono indicati dalle loro frequenze risonanti ed anche delle loro multidimensionali varianti indicizzare da differenti colori, cio’ in modo da allocare i possibili processi patologici o psichici e darne indicazioni omeopatiche di cura. La risposta risultante si basa  su una potente memorizzazione di dati letti all’ interno di un circuito continuo tra le molteplici possibilita’ risonanti che mettono in evidenza rappresenta la armonizzazione necessaria per essere correlati, in modo benefico, con l’ intero Universo.

Certamente il METATRON sostiene che la quantistica e troppo imprecisa da dare soluzioni solo probabili pertanto persegue il principio Informazionale teso ad individuare il rapporto ottimale tra Ordine Informazionale Universale e Disordine Entropico locale, per ottenere possibili indicazioni di stabilizzazione di una situazione di benessere psico-fisico.

Certamente la logica quantica di costruzione del METATRON HUNTER a mio avviso e’ assai discutibile anche se il il sistema e ben strutturato come hardware e software

In conclusione la MQ ( medicina quantica) si basa sulla bio-risonanza elettromagnetica in riferimento alle Energie sottili o vitali, capaci di interagire simultaneamente a lunga distanza come alternativa alla diagnosi medica ed alla cura farmacologica,  fino ad oggi dominata da meccanismi chimici-molecolari , che si susseguono in modo ordinato nel tempo lineare e nello spazio Euclideo .(XYZ,T)

Per quanto concerne la interpretazione bio-quantica di tali fenomeni energetici e di informazione morfogenetica basata su la comunicazione di bio-foroni e bio-fononi,  molto ancora sara’ da chiarire al fine di capire piu’ a fondo le effettive basi concettuali che presiedono le probabilita di autoguarigione dell’organismo.

Con tale intento  il CLUSTER- EGOCREANET , si propone di dare sviluppo a un confronto internazionale a partire dalla organizzazione del convegno  sul tema:  “Acqua, Luce e Suono nella riprogrammazione e potenziamento epigenetico del benessere”  il prossimo 25/Maggio/2018 c/o l’Auditorium della Giunta Regionale Toscana (Via Cavour n.4  in Firenze ) ,come elemento di consenso  fondante e condiviso per sviluppare un progetto innovativo  di “BIOLOGIA QUANTICA.DELLA VITA “

http://www.caosmanagement.it/590-creativita-bio-quantica-e-cambiamento-sociale