Gelmini: d'ora in poi, formazione continua per i prof. e ...

Rassegna Stampa e News su Scuola, Università, Formazione, Reti e Nuove Tecnologie

Gelmini: d'ora in poi, formazione continua per i prof. e ...

Messaggiodi edscuola » 11 ottobre 2010, 20:17

da www.ilsussidiario.net

IL CORRIERE DELLA SERA/ Gelmini: d'ora in poi, formazione continua per i prof. e premi in base al merito
Redazione


lunedì 11 ottobre 2010


LA LETTERA DELLA GELMINI - Il ministro dell’Istruzione Mariastella Gelmini, in una lettera a Il Corriere della Sera, precisa alcuni punti del suo programma ministeriale


In una lettera inviata a il Corriere della Sera il ministro dell’Istruzione Mariastella Gelmini, fa riferimento ad una missiva del suo predecessore, Fioroni, e precisa alcuni punti circa il futuro della scuola in seguito all’approvazione del Regolamento: «da ora in avanti», spiega, «si entrerà di ruolo nella scuola sulla base di un numero programmato, attraverso un percorso lineare e tempi certi».E, a proposito della formazione e del reclutamento degli insegnanti, precisa: «è fondamentale che anche per gli insegnanti venga valorizzata la formazione continua. La preparazione una tantum non vale ormai più per nessuna categoria professionale».

Sull’avanzamento di carriera e sulla valorizzazione a prescindere dal merito, commenta: «questo sistema dei miglioramenti economici «a pioggia» è stato difeso in passato da un sindacato contrario ad ogni forma di differenziazione salariale». E aggiunge: «questo egualitarismo ingiusto è stato anche la bandiera, anacronistica e populista, di una parte della sinistra».
edscuola
Site Admin
 
Messaggi: 19822
Iscritto il: 3 ottobre 2007, 11:30

Torna a Educazione&Scuola© - Rassegna Stampa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

cron