Sotto la Mole si fa 'Educazione Finanziaria'

Rassegna Stampa e News su Scuola, Università, Formazione, Reti e Nuove Tecnologie

Sotto la Mole si fa 'Educazione Finanziaria'

Messaggiodi edscuola » 3 maggio 2011, 6:14

da tuttoscuola.com

Sotto la Mole si fa 'Educazione Finanziaria'

A Torino e Provincia si è aperta la "Settimana dell'educazione finanziaria" dedicata alle scuole secondarie di primo grado.

A organizzare il ciclo di incontri è Patti Chiari, l'organismo dell'industria bancaria che promuove l'educazione finanziaria nel Paese, insieme a Intesa Sanpaolo e alla Fondazione per la Scuola della Compagnia di Sanpaolo.

Fino al 6 maggio insomma gli esperti di Intesa Sanpaolo terranno delle lezioni per sensibilizzare gli studenti sull'importanza di imparare a gestire il proprio futuro economico.

"E' fondamentale che i cittadini diventino più consapevoli dell'importanza delle tematiche finanziarie", ha detto Andrea Beltratti, presidente del Consiglio di gestione di Intesa Sanpaolo, intervenendo all'apertura dei lavori insieme a Filippo Cavazzuti, presidente del Consorzio PattiChiari, Antonio Saitta, presidente della Provincia di Torino e ad altri esponenti del mondo universitario ed economico.

L'obiettivo è chiaro: migliorare la cultura finanziaria del Paese che secondo l'indice elaborato nel 2010 da PattiChiari si ferma a 4,3 punti su 10, soprattutto nella fascia d'eta tra i 18 e i 34 anni.

Le lezioni propongono il primo dei tre moduli del percorso "L'impronta economica", un programma gratuito che dal prossimo anno scolastico sarà disponibile per tutte le scuole di Torino e Provincia.
edscuola
Site Admin
 
Messaggi: 19822
Iscritto il: 3 ottobre 2007, 11:30

Torna a Educazione&Scuola© - Rassegna Stampa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti