Zingaretti , la Costituzione in tutte le scuole

Rassegna Stampa e News su Scuola, Università, Formazione, Reti e Nuove Tecnologie

Zingaretti , la Costituzione in tutte le scuole

Messaggiodi edscuola » 17 maggio 2011, 16:37

da LASTAMPA.it

Zingaretti , la Costituzione in tutte le scuole

La proposta del presidente della Provincia di Roma, al convegno a "Tutela primaria: la consapevolezza di essere cittadino"

roma
«Abbiamo una Carta costituzionale meravigliosa che indica diritti e doveri ed è importante che i ragazzi ne siano coscienti. È costata sangue, dolore, e anche per questo stiamo lavorando affinché a partire dal prossimo anno scolastico in tutte le scuole della provincia la Costituzione della Repubblica sia visibile in pannelli da attaccare nei corridoi». Lo ha annunciato il presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti a margine del convegno a Palazzo Valentini dal titolo “Tutela primaria: la consapevolezza di essere cittadino”, organizzato in occasione della ricorrenza dei 150 anni dell’unità d’Italia e in concomitanza con la conclusione dei corsi di educazione al consumo consapevole promossi dall’assessorato alla Tutela dei Consumatori.

«Lo scorso anno iniziò con le bandiere di un partito dentro una scuola - ha proseguito Zingaretti in riferimento alla vicenda della scuola di Adro in Lombardia, dove vennero esposti i simboli della Lega - vorremmo che il prossimo inizi all’ insegna della Costituzione per dare un segnale di quanto sia importante ripartire da quel testo».

Erano circa 100 gli studenti delle scuole medie e superiori presenti oggi a Palazzo Valentini che hanno assistito alla lectio magistralis tenuta dal costituzionalista e senatore Stefano Ceccanti sul valore e l’attualità della Carta costituzionale.
edscuola
Site Admin
 
Messaggi: 19822
Iscritto il: 3 ottobre 2007, 11:30

Torna a Educazione&Scuola© - Rassegna Stampa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti