Assunzioni per la scuola al sicuro. Parola di ministro...

Rassegna Stampa e News su Scuola, Università, Formazione, Reti e Nuove Tecnologie

Assunzioni per la scuola al sicuro. Parola di ministro...

Messaggiodi edscuola » 1 luglio 2011, 6:43

da tuttoscuola.com

Assunzioni per la scuola al sicuro. Parola di ministro...

Il blocco delle assunzioni, previsto dalla manovra finanziaria, non dovrebbe riguardare la scuola. Parola di ministro. La Gelmini, in proposito, ha precisato che il piano triennale di assunzioni previsto dal decreto sullo sviluppo, attualmente al Senato per la definitiva conversione in legge, va avanti regolarmente, tanto che nei prossimi giorni è previsto un incontro sindacale per chiarire le procedure di attuazione.

Come è noto, il decreto legge 70/2011 sullo sviluppo ha disposto un piano triennale di assunzioni per 65 mila persone, anche se non è stato ancora chiarito se si tratta dell’intero pacchetto per il triennio oppure della prima trance da applicare da subito.

Si saprà qualcosa di più preciso, appunto, nell’incontro sindacale annunciato dal ministro.

Occorrerà, però, che nel testo della manovra che il Consiglio dei ministri sta approvando, sia esplicitamente previsto che la deroga al divieto di assunzioni riguardi non solo forze di polizia e vigili del fuoco, ma anche il personale della scuola.

Se il chiarimento non verrà inserito, potrebbe esserci la spiacevole sorpresa che la decorrenza del piano triennale slitti al 2012-13.

Le rassicurazioni del ministro in merito, fanno ben sperare, ma, fino a quando il testo della manovra non sarà reso pubblico e con esso la relazione tecnico-finanziaria esplicativa, è lecito trepidare.
edscuola
Site Admin
 
Messaggi: 19822
Iscritto il: 3 ottobre 2007, 11:30

Torna a Educazione&Scuola© - Rassegna Stampa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti