Pronto il calendario per le prove Invalsi 2012

Rassegna Stampa e News su Scuola, Università, Formazione, Reti e Nuove Tecnologie

Pronto il calendario per le prove Invalsi 2012

Messaggiodi edscuola » 25 ottobre 2011, 19:59

da LASTAMPA.it

Pronto il calendario per le prove Invalsi 2012

Si parte l'8 maggio con le seconode delle superiori

roma
Pronto il calendario per le prove Invalsi dell’anno scolastico in corso. I primi a cominciare saranno, l’8 maggio gli studenti delle seconde classi delle superiori che dovranno cimentarsi con prova di Italiano, di Matematica e questionario studente.

Il giorno successivo, 9 maggio, toccherà alle seconde della primaria, che affronteranno una prova preliminare di lettura e la prova di italiano. Prova di italiano, lo stesso giorno, anche per le quinte della primaria.

Il 10 maggio l’appuntamento è per gli alunni della prima media: Italiano, Matematica e questionario studente. L’11 chiudono la partita gli studenti della seconda primaria, con la prova di matematica, e della quinta primaria, matematica e questionario studente.

La circolare inviata dal dicastero di viale Trastevere agli uffici scolastici regionali stabilisce che in un campione di scuole saranno inviati osservatori esterni che provvederanno alla correzione delle prove con la collaborazione dei docenti della scuola titolari degli insegnamenti oggetto della rilevazione.
edscuola
Site Admin
 
Messaggi: 19822
Iscritto il: 3 ottobre 2007, 11:30

Torna a Educazione&Scuola© - Rassegna Stampa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti