da Tecnica della Scuola
Gestione supplenti scuola: implementazioni su NoiPA
di L.L.
Attivata un nuova funzionalità relativa alle rate pregresse
E' disponibile una nuova funzione su NoiPA, il nuovo portale del Mef in cui sono confluite tutte le funzionalità del Service Personale Tesoro e di StipendiPA.
Con messaggio n. 153 del 2 ottobre scorso il Mef ha reso noto che è stata attivata la nuova funzionalità relativa alla gestione delle rate pregresse per il personale supplente della scuola. Tale funzione consentirà di riemettere le rate pregresse scartate in fase di emissione per la presenza di debiti non recuperati.
Per accedere alla funzione è necessario entrare nell'area "Aggiornamento Partite - Competenze Fisse/Dati fiscali/Gestione rate pregresse Supplenti", dove, partendo dalla data di ricerca, sarà possibile visualizzare tutte le rate pregresse di una partita di stipendio e procedere alla regolarizzazione di eventuali arretrati.
Con lo stesso messaggio il Mef segnala anche che la funzione di consultazione di servizio "Contratti SIMPI" è stata rinominata in "Contratti scuola – Flussi MIUR". E’ stata migliorata la leggibilità dei dati con l’implementazione di nuovi campi, così da permettere anche la selezione di un intervallo temporale di ricerca. Di regola viene indicato l’anno scolastico corrente.