MIUR - Insegnamento dell’educazione ambientale

Rassegna Stampa e News su Scuola, Università, Formazione, Reti e Nuove Tecnologie

MIUR - Insegnamento dell’educazione ambientale

Messaggiodi edscuola » 3 giugno 2008, 11:31

Scuola, Gelmini: insegnamento dell’educazione ambientale
strategico per il futuro del nostro Paese
Roma, 30 maggio 2008

Questa mattina il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Mariastella Gelmini ha partecipato alla “Festa di Primavera” dedicata all’ “Anno Internazionale del Pianeta Terra” che si è svolta al Quirinale alla presenza del Capo dello Stato Giorgio Napolitano.

“Il grande interesse e la sensibilità del Presidente Napolitano per i temi della cultura ambientale – ha affermato il Ministro Gelmini – sono uno stimolo importante che ci incoraggia nella realizzazione di programmi e progetti capaci di riqualificare fortemente un insegnamento che ha assunto un ruolo strategico per la crescita della persona e la formazione del cittadino”.

“Siamo convinti – ha concluso il Ministro - della necessità di valorizzare all’interno della nostra scuola lo studio dell’educazione civica che comprende anche l’educazione ambientale. Alla luce della tragica emergenza rifiuti che ha colpito la città di Napoli e la regione Campania, è necessario sviluppare progetti didattici che diano la possibilità agli studenti, soprattutto di questa regione, e sin dalla scuola primaria, di approfondire queste tematiche fondamentali per il futuro del nostro Paese”.
edscuola
Site Admin
 
Messaggi: 19822
Iscritto il: 3 ottobre 2007, 11:30

Torna a Educazione&Scuola© - Rassegna Stampa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti