Di Meglio (Gilda): 30 ottobre manifestazione sarà storica

Rassegna Stampa e News su Scuola, Università, Formazione, Reti e Nuove Tecnologie

Di Meglio (Gilda): 30 ottobre manifestazione sarà storica

Messaggiodi edscuola » 9 ottobre 2008, 18:59

da Apcom

Scuola/ Di Meglio (Gilda): 30 ottobre manifestazione sarà storica
Sciopero generale era inevitabile: ci saranno tutti i sindacati

Roma, 9 ott. (Apcom) - La manifestazione nazionale del 30 ottobre a Roma "secondo me sarà storica". Lo ha detto Rino Di Meglio, leader della Gilda degli insegnanti, riferendosi allo sciopero generale della scuola indetto oggi dai sindacati maggiori della scuola - Flc-Cgil, Cisl Scuola, Uil Scuola, Snals-Confsal e Gilda - per protestare contro i decreti legge varati in questi mesi dal governo sulla scuola, il piano programmatico per realizzare i tagli ed il mancato rinnovo del contratto.

"Di fronte a ragioni così importanti e all'atteggiamento sinora dimostrato da questo governo e dal ministero dell'Istruzione - sostiene Di Meglio - lo sciopero generale era inevitabile: l'aspetto importante da sottolineare sulla mobilitazione del 30 è che riguarderà indistintamente tutti i sindacati della scuola", ha concluso il sindacalista della Gilda.

Di Meglio nei giorni scorsi aveva lanciato un pubblico appello a tutte le sigle di comparto proprio per trovare la soluzione finalizzata allo sciopero unitario.
edscuola
Site Admin
 
Messaggi: 19822
Iscritto il: 3 ottobre 2007, 11:30

Torna a Educazione&Scuola© - Rassegna Stampa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti