Sequenza contrattuale Ata, quasi in dirittura d’arrivo

Rassegna Stampa e News su Scuola, Università, Formazione, Reti e Nuove Tecnologie

Sequenza contrattuale Ata, quasi in dirittura d’arrivo

Messaggiodi edscuola » 18 febbraio 2009, 14:37

da Tecnica della Scuola

Sequenza contrattuale Ata, quasi in dirittura d’arrivo

Continuano gli incontri tra Miur e sindacati sull’applicazione dell’art. 48 del Ccnl, per la definizione di un accordo sulle modalità di attribuzione della seconda posizione economica e i passaggi di profilo. L’ultimo incontro è avvenuto martedì 17 febbraio.
Il confronto tra Ministero dell’istruzione e sindacati sull’applicazione dell’art. 48 del Ccnl, previsto della sequenza contrattuale Ata sottoscritta il 25 luglio scorso, è proseguito nella giornata del 17 febbraio.
Il Miur si è impegnato a consegnare ai sindacati entro la prossima settimana un testo sui passaggi di profilo. Il prossimo incontro dovrebbe essere l’ultimo e decisivo per la sottoscrizione di ambedue gli accordi.
“Abbiamo chiesto tempi rapidi per la chiusura di questo accordo – ha spiegato la Flc-Cgil - da sottoscrivere insieme all’accordo sulla seconda posizione per poi discutere del bando di concorso ordinario per Dsga”.
“Infatti – ha concluso la rappresentanza sindacale - la gestione contestuale di queste tre partite rappresenta una doverosa risposta a Dsga, assistenti e collaboratori subissati più di tutti dalle scelte di politica scolastica sbagliata portate avanti fino alle estreme conseguenze dall’attuale governo, attraverso il taglio di 45.000 posti di lavoro”.
edscuola
Site Admin
 
Messaggi: 19822
Iscritto il: 3 ottobre 2007, 11:30

Torna a Educazione&Scuola© - Rassegna Stampa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti