Cisl: Ok impegno Governo per ex Lsu e collaboratori scuola

Rassegna Stampa e News su Scuola, Università, Formazione, Reti e Nuove Tecnologie

Cisl: Ok impegno Governo per ex Lsu e collaboratori scuola

Messaggiodi edscuola » 9 marzo 2009, 17:23

da Apcom

Crisi/ Cisl: Ok impegno Governo per ex Lsu e collaboratori scuola
"Superata emergenza avviare confronto parti"

Roma, 9 mar. (Apcom) - L'impegno del Governo a reperire le risorse per garantire la continuità occupazionale per tutto il 2009 degli oltre 14mila e 500 lavoratori ex Lsu, occupati tramite i consorzi, e circa 1.000 collaboratori a progetto con funzioni Ata addetti nei servizi scolastici rappresenta una "prima e positiva risposta". Lo dichiara il segretario confederale della Cisl, Annamaria Furlan, sull'esito dell'incontro tra Fisascat-Cisl, Filcams-Cgil e Uil trasporti con il sottosegretario dell'Istruzione, Giuseppe Pizza.

"In un momento così critico per l'economia e il mondo del lavoro - prosegue Furlan - è importante l'impegno del ministero dell'Istruzione a convocare i consorzi al fine di revocare immediatamente le procedure di licenziamento collettivo già avviate nel settore dagli stessi".

"Auspichiamo ora che superata l'emergenza - Furlan - il confronto tra le parti prosegua al fine di risolvere in via definitiva il tema delle risorse finanziarie necessarie alla stabilizzazione del suddetto personale".
edscuola
Site Admin
 
Messaggi: 19822
Iscritto il: 3 ottobre 2007, 11:30

Torna a Educazione&Scuola© - Rassegna Stampa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti