Gelmini, non mi impediranno di raccontare questa scuola

Rassegna Stampa e News su Scuola, Università, Formazione, Reti e Nuove Tecnologie

Gelmini, non mi impediranno di raccontare questa scuola

Messaggiodi edscuola » 16 giugno 2009, 15:58

da LASTAMPA.it

Gelmini, non mi impediranno di raccontare questa scuola


Il ministro si difende dopo le contestazioni a Milano


ROMA
Il ministro dell’Istruzione, Mariastella Gelmini, si difende dopo le contestazioni ricevute a Milano durante la presentazione di un libro. «Nessuno - dice - mi impedirà di raccontare all’Italia com’è questa scuola. La scuola non è proprietà privata di un gruppo organizzato e rumoroso di sinistra ma appartiene al Paese».

«Impedire, in un Paese democratico, che si svolga la presentazione di un libro dà il senso Dell’intolleranza e della prepotenza di chi vuole lasciare la scuola così com’è, opponendosi al cambiamento», prosegue.

«E “5 in condotta” di Mario Giordano - afferma il ministro - contiene scomode verità su una scuola agli ultimi posti nelle classifiche internazionali, diventata nel tempo un ammortizzatore sociale dove si è badato ad aumentare il numero dei dipendenti invece che alla qualità». Le persone che contestano «difendono una scuola indifendibile. Queste proteste sono solo battaglie strumentali di chi non ha a cuore la qualità dell’istruzione».
edscuola
Site Admin
 
Messaggi: 19822
Iscritto il: 3 ottobre 2007, 11:30

Torna a Educazione&Scuola© - Rassegna Stampa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti