Come progettare un corso in Rete?

Rassegna Stampa e News su Scuola, Università, Formazione, Reti e Nuove Tecnologie

Come progettare un corso in Rete?

Messaggiodi edscuola » 20 novembre 2007, 21:50

da LASTAMPA.it

Come progettare un corso in Rete?
Master in E-Learning a Genova

GENOVA
La Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università di Genova organizza il Master «E-Learning per la Scuola, l’Università e l’Impresa»

Il corso è organizzato in collaborazione con il Laboratorio di E-Learning & Knowledge Management (DIST - UniGe) e con aziende ed enti di ricerca leader nel settore delle tecnologie applicate alla didattica: Giunti Labs, l’Istituto per le Tecnologie Didattiche del CNR, l’Associazione Italiana per l’Intelligenza Artificiale.

Obiettivo dell’iniziativa è formare un professionista in grado di progettare e gestire corsi da erogarsi a distanza con competenze specifiche in: ambienti di formazione in rete, progetto di percorsi formativi, gestione di corsi a distanza, realizzazione di materiali didattici in formato elettronico.

Le figure professionali formate sono l’Instructional designer per l’eLearning (ossia il professionista «multidisciplinare» in grado di costruire corsi eLearning), il facilitatore di rete, il progettista e realizzatore di learning object (ossia di contenuti e pacchetti formativi eLearning).

Il bando di ammissione scade il 23 novembre, per ulteriori informazioni occorre collegarsi al sito http://masterelearning.unige.it
edscuola
Site Admin
 
Messaggi: 19822
Iscritto il: 3 ottobre 2007, 11:30

Torna a Educazione&Scuola© - Rassegna Stampa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti