Nuove classi di abilitazione scuola secondaria di I grado

Rassegna Stampa e News su Scuola, Università, Formazione, Reti e Nuove Tecnologie

Nuove classi di abilitazione scuola secondaria di I grado

Messaggiodi edscuola » 5 gennaio 2010, 9:15

da tuttoscuola.com

Nuove classi di abilitazione nella scuola secondaria di I grado

È stato pubblicato nei giorni scorsi, sul sito del MIUR, il decreto n. 37/2009 concernente la trasformazione delle classi di concorso a cattedre della scuola secondaria di I grado in classi di abilitazione, già entrate in vigore dal corrente anno scolastico.

La trasformazione nelle nuove "classi di abilitazione" viene effettuata nei confronti di tutto il personale docente, di ruolo e precario, abilitato e non.

In particolare, la vecchia classe di concorso "Educazione tecnica" viene trasformata in "Tecnologia", mentre "Scienze matematiche, chimiche, fisiche e naturali" diviene, più semplicemente, "Matematica e scienze".

Trasformazione anche per la classe di concorso "lingue straniere", che diventa "Lingua inglese e seconda lingua straniera" ed "Italiano, storia ed educazione civica, geografia", dove sparisce il riferimento all'educazione civica.

Il decreto ministeriale definisce anche le condizioni per la costituzione delle cattedre, sia per le classi a tempo ordinario che per quelle a tempo prolungato.
edscuola
Site Admin
 
Messaggi: 19822
Iscritto il: 3 ottobre 2007, 11:30

Torna a Educazione&Scuola© - Rassegna Stampa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

cron