Gelmini: Le parole di Bersani?No comment parliamo di cultura

Rassegna Stampa e News su Scuola, Università, Formazione, Reti e Nuove Tecnologie

Gelmini: Le parole di Bersani?No comment parliamo di cultura

Messaggiodi edscuola » 23 maggio 2010, 14:08

da Repubblica.it

LA POLEMICA

Gelmini: "Le parole di Bersani?
No comment, parliamo di cultura"

A Palermo per le manifestazioni in memoria della strage di Capaci, il ministro non commenta l'espressione sopra le righe con cui è stata attaccata dal segretario Pd. "Siamo qua per discutere di cultura e legalità, non altro"

PALERMO - "Non commento, siamo qua per discutere di cultura della legalità e non di altro". Il ministro dell'Istruzione, Mariastella Gelmini, a Palermo per le manifestazioni in memoria della strage di Capaci, sceglie la via del "no comment" riguardo alle parole del segretario del Pd, Pierluigi Bersani, che ieri nel corso dell'assemblea nazionale del Pd aveva definito gli insegnanti degli eroi, mentre il ministro gli "rompe i coglioni" 1.

Una espressione sopra le righe, contro cui si era levato Italo Bocchino, vicecapogruppo Pdl alla Camera e presidente di "Generazione Italia". Con un richiamo a Bersani sull'educazione anche nello scontro politico, esigendo scuse alla Gelmini e replicando che il ministro dell'Istruzione "non rompe", ma cerca di riparare il "disastro che dal '68 a oggi la sinistra ha procurato alla scuola italiana".
edscuola
Site Admin
 
Messaggi: 19822
Iscritto il: 3 ottobre 2007, 11:30

Torna a Educazione&Scuola© - Rassegna Stampa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti