SAB: Comunicato 30 dicembre 2007

Rassegna Stampa e News su Scuola e Sindacato

SAB: Comunicato 30 dicembre 2007

Messaggiodi edscuola » 31 dicembre 2007, 11:28

Ancora due sospensive emesse dal T.A.R. Campania, in favore di due docenti, nostre iscritte, che non avendo ottenuto il riconoscimento alla riserva nelle graduatorie ad esaurimento, si sono rivolte al S.A.B. che ha patrocinato i relativi ricorsi
Passiamo quindi alla tipologia di contenzioso, patrocinata dal S.A.B. e rappresentata in sede legale dall’Avvocato Gelo Ferdinando:

I docenti che hanno presentato domanda di inserimento/aggiornamento nelle scorse graduatorie ad esaurimento 2007/09, la cui scadenza era stata fissata dal M.P.I. al 19 Aprile 2007, e che avevano richiesto, per la prima volta, il riconoscimento alla riserva N (invalidità civile), in costanza di servizio, ossia occupate, all’atto della presentazione della domanda, in qualità di dipendenti, si sono viste rigettata suddetta richiesta da parte dell’ U.S.P. e pertanto sono state inserite in graduatoria ad esaurimento senza alcun riconoscimento della riserva.

Due docenti, nostre iscritte, si sono rivolte al S.A.B. che ha patrocinato il ricorso al T.A.R. Campania che ha emesso le relative sospensive favorevoli. Nel merito si chiarisce che le ricorrenti hanno dimostrato un reddito non superiore ad euro 8000 (ottomila) e pertanto ai sensi delle direttive del Ministero del Lavoro, recepite e fatte proprie dalla Regione Campania, le stesse non hanno perso il diritto a permanere nelle liste speciali di collocamento, requisito indispensabile per accedere al riconoscimento della riserva, oltre, ovviamente, ad una invalidità non inferiore al 46%.

Ancora una volta il S.A.B. non può che esprimere la propria soddisfazione per il risultati raggiunti a favore di lavoratori precari, che più degli altri sono esposti a situazioni stressanti e sovente, di scarsa gratificazione.

Il Segretario Provinciale
Vincenzo Cozzino
edscuola
Site Admin
 
Messaggi: 19822
Iscritto il: 3 ottobre 2007, 11:30

Torna a Educazione&Scuola© - Rassegna Sindacale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti