Soppressione CORSI SERALI

Rassegna Stampa e News su Scuola e Sindacato

Soppressione CORSI SERALI

Messaggiodi edscuola » 21 giugno 2011, 19:55

APPELLO ALLE/AI LAVORATRICI/TORI DELLA SCUOLA

Nelle mire del MIUR la prossima soppressione dei corsi serali!
Dal prossimo anno si vorrebbero sopprimere le classi 1e- 2e e 4e dei corsi serali, così dal 2013 non esisteranno più i corsi serali per lavoratori/trici negli istituti superiori. Estinti per volere di una classe politica che privilegia il degrado e l’immiserimento della scuola pubblica.
Un ennesimo taglio agli organici e un'ulteriore distruzione di una parte della scuola pubblica. Un risparmio sulla pelle dei più deboli! I più colpiti saranno gli studenti che avrebbero voluto completare la propria istruzione superiore in età adulta, decidendo di riprendere gli studi.
Riteniamo vergognoso che questo ennesimo taglio indiscriminato si abbatta sul "diritto allo studio" e il "diritto all’istruzione", garantiti dall’art. 34 della nostra Costituzione e dall’articolo 10 dello Statuto dei lavoratori, di quanti hanno deciso, con impegno e fatica, di migliorare la loro vita, le loro possibilità, dotandosi degli stessi strumenti culturali che la scuola offre agli "altri studenti".
Un ulteriore regalo alle scuole private sempre più interessate a trasformare le scuole in diplomifici!
Giovedì a Decimomannu, presso l’ITCG “Enrico Mattei”, ore 16,30 è indetta una riunione di studenti e docenti, in previsione della costituzione di un comitato di lotta allargato a tutte le scuole superiori delle province della Sardegna.
Ci rivolgiamo a tutt* le/i collegh* interessati delle varie province perchè prendano contatto con il coordinamento cagliaritano per avanzare proposte di resistenza e di lotta contro l'ennesima distruzione della scuola pubblica.
Diffondete questo appello tra le/i vostr* collegh*!!

Referente provvisorio del coordinamento di lotta a Cagliari: Giorgio Canetto
edscuola
Site Admin
 
Messaggi: 19822
Iscritto il: 3 ottobre 2007, 11:30

Torna a Educazione&Scuola© - Rassegna Sindacale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

cron