UGL Scuola:contratto di istituto

Rassegna Stampa e News su Scuola e Sindacato

UGL Scuola:contratto di istituto

Messaggiodi edscuola » 27 marzo 2012, 12:15

Istituto Comprensivo di Gessate, Mascolo (Ugl):
contratto di istituto sottoscritto senza tener conto del parere dei lavoratori

“Certo non possiamo dire che all’istituto comprensivo “A. Faipo” di Gessate regni la democrazia, poiché le richieste dei lavoratori sembrano essere “un optional”.
Lo dichiara il segretario nazionale dell’Ugl Scuola, Giuseppe Mascolo, dopo aver preso atto di quanto accaduto nel predetto istituto ed inerente l’iter della sottoscrizione del contratto integrativo.
“Infatti, all’inizio dell’anno scolastico 2011/2012 – continua il sindacalista - il Dsga ha convocato gli assistenti amministrativi illustrando le proprie proposte e chiedendo la disponibilità a svolgere alcuni lavori inerenti il POF, oltre ad illustrare il Fondo dell’Istituzione Scolastica. Detto personale ha sottoscritto tali proposte che, tra l’altro, sono state inviate anche alle Rsu e alla delegazione trattante”.
“In sede di contrattazione integrativa di istituto ed in modo piuttosto sorprendente - prosegue Mascolo - sembrerebbe che il dirigente scolastico abbia presentato un piano delle attività, con proposte, in particolar modo per gli assistenti amministrativi, completamente diverse”.
“Il contratto di istituto viene sottoscritto il 15 marzo u.s. – conclude il segretario nazionale dell’Ugl Scuola - e ovviamente viene accolto quanto proposto dal dirigente scolastico, ma non riusciamo a capire con quali fondi verrà pagato il personale che ha già svolto, per quasi sette mesi, le attività previste dalla prima proposta.
Roma, 26 marzo 2012
edscuola
Site Admin
 
Messaggi: 19822
Iscritto il: 3 ottobre 2007, 11:30

Torna a Educazione&Scuola© - Rassegna Sindacale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 64 ospiti