OO.SS: Informativa provinciale immissione in ruolo

Rassegna Stampa e News su Scuola e Sindacato

OO.SS: Informativa provinciale immissione in ruolo

Messaggiodi edscuola » 18 agosto 2012, 12:49

Comunicato sindacale congiunto informativa provinciale immissione in ruolo personale docente ed educativo
Si è tenuto presso l’ATP di Catanzaro Lido l’incontro tra l’amministrazione scolastica provinciale e le organizzazioni sindacali della scuola.
Sono stati forniti i dati delle immissioni in ruolo per l’anno scolastico 2012_13.
Per far fronte a sopravvenute esigenze, sono state apportate alcune modifiche alle disponibilità del DM 74, ed in particolare, sono aumentate di 3 unità le disponibilità del sostegno passando a 36 così ripartite: infanzia (2), primaria (13), medie primo grado (0), secondaria secondo grado: area AD01 (1), AD02 (6), AD03 (12), AD04 (2), per un totale di 36 immissioni in ruolo.
Nell’area comune sono stati spostati i posti del personale educativo, per sopravvenuta indisponibilità, sulla scuola primaria che cosi passano a 17 e le disponibilità di A019, A047 e A060 che vengono dirottate su A059 (2) ed A047 (1).
Complessivamente le immissioni in ruolo saranno 148.
Ancora nulla si conosce circa il personale ATA.
Nell’effettuare le operazioni, l’Ufficio “si atterrà scrupolosamente a quanto stabilito nel DM 74 emanato dal MIUR “ ha dichiarato il coordinatore provinciale dott. G. Mercurio.
La parte sindacale ha apprezzato la celerità con cui è stata fornita l’informativa, malgrado i ritardi dell’amministrazione centrale, la carenza di personale in cui versa l’ufficio e la mancata convocazione dell’USR della Calabria per l’informativa regionale ed ha sollecitato un ulteriore sforzo per rispettare i tempi.
Inoltre le OO.SS. hanno posto un problema politico che attanaglia la scuola, quello della programmazione per tempo di tutte le operazioni connesse all’inizio dell’anno scolastico: utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, nomine in ruolo ed incarichi a tempo determinato, affinchè l’ATP si faccia promotore con l’Ufficio centrale per una programmazione di medio periodo che riguardi gli anni a venire e non il brevissimo tempo.

Catanzaro, 17 agosto 2012

Per le OO.SS. prof. Antonino Tindiglia
edscuola
Site Admin
 
Messaggi: 19822
Iscritto il: 3 ottobre 2007, 11:30

Torna a Educazione&Scuola© - Rassegna Sindacale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti