ANIEF: Graduatorie d’Istituto

Rassegna Stampa e News su Scuola e Sindacato

ANIEF: Graduatorie d’Istituto

Messaggiodi edscuola » 7 settembre 2012, 19:55

Graduatorie d’Istituto: ancora assenti i docenti che hanno sciolto la riserva in III fascia e quelli che si sono inseriti nella IV fascia aggiuntiva

Ad una settimana dall’inizio delle lezioni e con le nomine in corso in molte province d’Italia, il Miur non ha ancora provveduto ad aggiornare le graduatorie d’Istituto del personale docente di III fascia che ha sciolto la riserva e di chi si è inserito nella IV fascia aggiuntiva.

Questi docenti non hanno quindi ricevuto nessuna proposta di nomina né potranno riceverne finché la loro posizione nelle graduatorie d’istituto non sarà regolarizzata.

L’ANIEF chiede un intervento immediato del Ministero al fine di aggiornare il sistema con cui le scuole effettuano le nomine poiché è chiaro che a, questo punto, il personale di nuovo inserimento in graduatoria non potrà essere convocato per i posti disponibili.

In attesa dell’aggiornamento (ci auguriamo immediato) del sistema, l’Anief invita il Ministero a diramare una nota con cui si dispongano le nomine fino all’avente diritto (art. 40, comma 9, L. 449/97).

Tutti gli interessati possono contattare la Segreteria nazionale o la sede territoriale ANIEF più vicina per ottenere assistenza.
edscuola
Site Admin
 
Messaggi: 19822
Iscritto il: 3 ottobre 2007, 11:30

Torna a Educazione&Scuola© - Rassegna Sindacale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti