UGL: DA LAVORATORI SI' A SCIOPERO DEL 24/11

Rassegna Stampa e News su Scuola e Sindacato

UGL: DA LAVORATORI SI' A SCIOPERO DEL 24/11

Messaggiodi edscuola » 2 novembre 2012, 19:44

SCUOLA: MASCOLO (UGL), DA LAVORATORI SI' A SCIOPERO DEL 24/11

(dall’Agenzia ANSA)
"I dipendenti della scuola sono stanchi e ora vogliono far sentire la loro voce. Per questo motivo il 24 novembre sciopereremo".
Lo dichiara il segretario nazionale dell'Ugl Scuola, Giuseppe Mascolo, al termine del corso di formazione per Rsu e dirigenti sindacali tenutosi presso la sede dell'Ugl di Perugia spiegando che "la scelta di indire lo sciopero per il 24 novembre è stata ampiamente condivisa dai lavoratori, preoccupati per le norme inique che continuano a colpire duramente il comparto. Ultima, quella riguardante l' aumento delle ore d'insegnamento contenuta nel ddl Stabilità. Per non parlare del fatto che siamo ancora in attesa dello sblocco degli scatti di anzianità del personale, ormai fermi da troppo tempo, e dell'immissione in ruolo del personale supplente, con copertura di tutti i posti vacanti in organico di diritto. Senza parlare poi della riduzione del dieci per cento delle risorse destinate al fondo dell'istituzione scolastica".
"Pur essendo coscienti del delicato momento che il Paese sta attraversando - prosegue il sindacalista - riteniamo che per rimettere in ordine i conti pubblici non si possa continuare a colpire i più deboli, ma si debba individuare e combattere i veri sprechi. Quanto sta accadendo è inaccettabile, servono risposte concrete ed immediate".
edscuola
Site Admin
 
Messaggi: 19822
Iscritto il: 3 ottobre 2007, 11:30

Torna a Educazione&Scuola© - Rassegna Sindacale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti