UGL Scuola: CONCORSO, ENNESIMA ILLUSIONE?

Rassegna Stampa e News su Scuola e Sindacato

UGL Scuola: CONCORSO, ENNESIMA ILLUSIONE?

Messaggiodi edscuola » 11 novembre 2012, 6:20

SCUOLA: MASCOLO (UGL), RISCHIO E' CHE CONCORSO SI TRASFORMI IN ENNESIMA ILLUSIONE

(Adnkronos) ''Il rischio e' che il concorso per tanti si trasformi in un'ennesima illusione. Non e' in questo modo che possiamo dare una risposta completa al problema del precariato nella scuola''.
Lo dichiara il segretario nazionale dell'Ugl Scuola, Giuseppe Mascolo, spiegando che ''la procedura concorsuale e' solo un tassello, ma per completare il mosaico ci vuole ben altro, a partire dal procedere alle immissioni in ruolo su tutti i posti vacanti in organico di diritto''.
''Si tratta di un concorso - aggiunge - per il quale sono arrivate oltre 310mila domande a fronte di 11.542 posti disponibili, il tutto dopo una serie di problematiche riscontrate nell'inserimento on line delle richieste e con una 'prima scrematura' che verra' effettuata con una prova selettiva fatta da test a risposta multipla, metodo che di certo non individua e valuta pienamente le attitudini dei candidati''.
''Non e' con un concorso - conclude - che si puo' migliorare la situazione del settore scolastico, c'e' bisogno di interventi di ampio respiro per portare avanti un vero percorso di rinnovamento assicurando un'offerta formativa piu' idonea e migliori servizi''.
edscuola
Site Admin
 
Messaggi: 19822
Iscritto il: 3 ottobre 2007, 11:30

Torna a Educazione&Scuola© - Rassegna Sindacale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti