UGL SCUOLA: BENE SU ORARI, MA ANCORA TANTI NODI

Rassegna Stampa e News su Scuola e Sindacato

UGL SCUOLA: BENE SU ORARI, MA ANCORA TANTI NODI

Messaggiodi edscuola » 13 novembre 2012, 10:23

L.STABILITA': UGL SCUOLA,
BENE SU ORARI, MA ANCORA TANTI NODI

(dall’Agenzia ANSA) "Con l'eliminazione della norma che prevedeva l'aumento dell'orario di insegnamento è stato fatto un primo passo avanti, ma sulla scuola restano problematiche ancora tutte da affrontare. Confermiamo dunque lo sciopero del 24 novembre".
Lo dichiara il segretario nazionale dell'Ugl Scuola, Giuseppe Mascolo, al termine del corso di formazione per rsu e dirigenti sindacali tenutosi presso la sede dell'Ugl di Palermo.
Mascolo ha spiegato che "i dipendenti della scuola continuano ad essere oggetto di misure inique a partire dal mancato sblocco degli scatti di anzianità del personale, ormai fermi da troppo tempo, e dalla mancata immissione in ruolo su tutti i posti vacanti in organico di diritto che oltre a generare precarietà, crea una discontinuità didattica del servizio scolastico. Problematiche che non possono essere risolte con il cosiddetto 'concorsone'. Senza dimenticare, inoltre, il mancato rinnovo del contratto collettivo nazionale di categoria, e che le politiche scolastiche e formative attualmente in atto rendono la scuola e la formazione professionale non adeguate a quanto richiesto da un mercato del lavoro in continua evoluzione".
Il sindacalista ribadisce che "la decisione di proclamare sciopero è stata ampiamente condivisa dai lavoratori: invece di continuare a colpire i soliti noti bisogna individuare ed eliminare i veri sprechi e cominciare ad investire seriamente sulla scuola e sull'istruzione".
edscuola
Site Admin
 
Messaggi: 19822
Iscritto il: 3 ottobre 2007, 11:30

Torna a Educazione&Scuola© - Rassegna Sindacale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron