Cittadinanzattiva: X Giornata nazionale sicurezza scuole

Rassegna Stampa e News su Scuola e Sindacato

Cittadinanzattiva: X Giornata nazionale sicurezza scuole

Messaggiodi edscuola » 16 novembre 2012, 20:24

X Giornata nazionale della sicurezza nelle scuole:
il 23 e 24 novembre in 5000 istituti scolastici in tutta Italia a lezione di sicurezza e salute

Studenti, genitori, insegnanti e chiunque abbia a cuore la sicurezza e la salute a scuola, può contribuire attivamente partecipando alla Giornata nazionale della sicurezza scolastica promossa da Cittadinanzattiva il prossimo 23 e 24 novembre nelle scuole di ogni ordine e grado; oppure segnalando situazioni di insicurezza e degrado o al contrario buone pratiche diffuse negli istituti scolastici, chiamando lo 06.36718555, oppure scrivendo a pit.servizi@cittadinanzattiva.it.
A dieci anni dal terremoto del Molise, in cui morirono 27 bambini e una maestra sotto il crollo della scuola elementare Jovine di San Giuliano, si rinnova l’appuntamento con la Giornata nazionale della sicurezza nelle scuole, quest’anno alla decima edizione, con iniziative in numerose città.
Edifici sicuri e “a prova di terremoto”, piani comunali di emergenza, benessere e corretta alimentazione, uso responsabile di internet, sono i temi principali che saranno trattati nel corso delle iniziative nelle scuole per la X Giornata.
La X Giornata nazionale della sicurezza nelle scuole si svolge sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con i patrocini della Presidenza del Consiglio dei Ministri e del Dipartimento nazionale della Protezione Civile e in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca.

A partire dal 15 novembre sul sito web di Cittadinanzattiva www.cittadinanzattiva.it, sezione scuola, è possibile scaricare i materiali della Giornata:
Spot video sulla X Giornata (su http://www.youtube.com/watch?v=o2XlIbKWTmo)
Manifesto sulle zone sismiche in Italia (aggiornato al 2012)
Spot sulla contraffazione dei farmaci su internet
“Dieci e lode in sicurezza”: guida per genitori alle prese con la sicurezza delle scuole
“10 cose da sapere e da fare sul terremoto”: guida pratica sul rischio sismico
Gioco sulla corretta alimentazione
edscuola
Site Admin
 
Messaggi: 19822
Iscritto il: 3 ottobre 2007, 11:30

Torna a Educazione&Scuola© - Rassegna Sindacale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti