GILDA: SI' A SCIOPERO 24 NOVEMBRE

Rassegna Stampa e News su Scuola e Sindacato

GILDA: SI' A SCIOPERO 24 NOVEMBRE

Messaggiodi edscuola » 19 novembre 2012, 18:25

SCUOLA, GILDA: GOVERNO OTTUSO, SI’ A SCIOPERO 24 NOVEMBRE

“Le risposte che attendevamo dal governo non sono arrivate. Il nostro sciopero del 24 novembre, quindi, è confermato”. Così il coordinatore nazionale della Gilda degli Insegnanti, Rino Di Meglio, ribadisce l’adesione del sindacato alla mobilitazione nazionale indetta per sabato prossimo in piazza del Popolo a Roma.

Di Meglio punta l’indice soprattutto sulla pesante questione degli scatti di anzianità 2011che non ha ancora trovato sbocchi positivi: “La mancata emanazione dell’atto di indirizzo per la corresponsione degli scatti – sottolinea – denota solo una certa ottusità da parte dell’esecutivo e, in particolare, del ministero dell’Economia nell’attaccare lo status degli insegnanti”.

Secondo il sindacalista, infatti, “si tratta di una scelta immotivata dal momento che riconoscere gli scatti d’anzianità maturati non comporta alcuna spesa a carico dello Stato. Oltre ad essere illegittima perché in violazione di una legge del precedente governo in materia”.
“Delle due l’una: o il governo è cieco – conclude Di Meglio – oppure cerca lo scontro sociale. Una cosa è sicura: l’appuntamento di piazza del Popolo sarà solo il primo di una lunga battaglia a difesa dei diritti degli insegnanti”.
edscuola
Site Admin
 
Messaggi: 19822
Iscritto il: 3 ottobre 2007, 11:30

Torna a Educazione&Scuola© - Rassegna Sindacale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron