UGL Scuola: SOSPESO LO SCIOPERO DEL 24 NOVEMBRE

Rassegna Stampa e News su Scuola e Sindacato

UGL Scuola: SOSPESO LO SCIOPERO DEL 24 NOVEMBRE

Messaggiodi edscuola » 23 novembre 2012, 7:03

SCUOLA: UGL
"SOSPENDIAMO LO SCIOPERO DEL 24 NOVEMBRE"
(dall’Agenzia ANSA)
"Tenendo conto del delicato momento che sta attraversando il paese e delle aperture mostrate oggi dal governo abbiamo deciso di sospendere lo sciopero del 24 novembre".
Lo rende noto il segretario nazionale dell'Ugl Scuola, Giuseppe Mascolo, al termine della riunione con il direttivo nazionale di categoria.
"Prendiamo atto dell'impegno del governo in merito allo sblocco del pagamento degli scatti di anzianita' al personale della scuola per l'anno 2011, e del passo indietro sull'aumento dell'orario di lavoro dei professori, ma – avverte Mascolo - continueremo a mantenere alta l'attenzione sulle problematiche ancora esistenti nel settore scolastico. E' necessaria infatti una concreta prosecuzione del confronto su alcuni nodi che per troppo tempo sono stati lasciati in sospeso a partire dal rinnovo del ccnl di categoria, e tutte le problematiche legate ai docenti inidonei e ai lavoratori della scuola. Terremo alta la guardia sugli impegni presi dal governo - conclude - affinche' si concretizzino in soluzioni positive per i lavoratori che da tempo si trovano a vivere in clima di forte incertezza che si ripercuote anche sulla qualita' del servizio che la scuola pubblica offre agli alunni e alle loro famiglie".
edscuola
Site Admin
 
Messaggi: 19822
Iscritto il: 3 ottobre 2007, 11:30

Torna a Educazione&Scuola© - Rassegna Sindacale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 11 ospiti