ANIEF: Comunicato 4 novembre 2008

Rassegna Stampa e News su Scuola e Sindacato

ANIEF: Comunicato 4 novembre 2008

Messaggiodi edscuola » 4 novembre 2008, 7:25

Senato: inizia la discussione in aula del DL 154. Presentati gli emendamenti dell’ANIEF sull’abrogazione dell’art. 3 (commissioramente Regioni per realizzare i tagli)

E’ iniziata in Senato la discussione dell’AS 1083, ovvero della «Conversione in legge del decreto-legge 7 ottobre 2008, n. 154, recante disposizioni urgenti per il contenimento della spesa sanitaria e in materia di regolazioni contabili con le autonomie locali», contro cui le Regioni hanno già minacciato di ricorrere alla corte costituzionale, e per la cui ragione è saltata la stessa Conferenza Stato-Regioni sul piano programmatico.

Dopo la denunica dell’ANIEF del 13 ottobre scorso e di Orizzontescuola dell’11 precedente, alcuni senatori del Partito Democratico, del Movimento per l’Autonomia e del Gruppo autonomo hanno presentato un emendamento che intende sopprimere l’articolo 3 e che eviterebbe il ricorso delle Regioni alla Consulta.

Interessante anche il tentativo del MPA di ritardare i tagli in Sicilia, del Gruppo autonomo di salvaguardare i comuni nelle zone montane o disagiate, del PD di ritardare la trasformazione delle università in fondazione.

Pertanto, invitiamo i senatori ad approvare gli emendamenti identici 3.1 – 3.4 (sopprimere l’articolo 3 del PD, MPA, Gruppo autonomo), 3.5 e 3.19 (per ritardare i tagli in Sicilia del MPA), 3.20 (pro piccoli comuni e zone disagiate del Gruppo autonomo), 3.04 emendamento per ritardare la trasformazione delle Università in Fondazioni (PD).
edscuola
Site Admin
 
Messaggi: 19822
Iscritto il: 3 ottobre 2007, 11:30

Torna a Educazione&Scuola© - Rassegna Sindacale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti

cron