CISL Scuola: Equiparazione retributiva Dirigenti Scolastici

Rassegna Stampa e News su Scuola e Sindacato

CISL Scuola: Equiparazione retributiva Dirigenti Scolastici

Messaggiodi edscuola » 11 marzo 2010, 11:58

Prosegue davanti al giudice del lavoro la vertenza giudiziaria della FLC CGIL e della CISL Scuola per l’equiparazione retributiva dei Dirigenti Scolastici agli altri Dirigenti dello Stato

Equiparazione retributiva dei Dirigenti Scolastici: il MIUR non si presenta alle conciliazioni e la FLC CGIL e la CISL Scuola chiedono l’intervento del giudice del lavoro (vedi comunicato unitario del 12 febbraio 2009)

Il comunicato dei coordinamenti nazionali dei Dirigenti Scolastici, del 7 aprile 2009, aveva ribadito la ferma volontà di proseguire la battaglia, nelle competenti sedi giudiziarie, per l’equiparazione retributiva della Dirigenza Scolastica alle altre Dirigenze dello Stato. (vedi comunicato del 7 aprile 2009)

Nelle diverse regioni, scelte per l’iniziativa pilota, si è ora conclusa la fase dei tentativi obbligatori di conciliazione, che hanno fatto registrare sempre l’assenza del MIUR.
La FLC CGIL e la CISL Scuola , proseguendo nell’iniziativa legale avviata un anno fa, stanno quindi depositando presso i giudici del lavoro un ricorso pilota che richiede di riconoscere ai Dirigenti Scolastici ricorrenti il diritto di ottenere le differenze fra quanto da loro percepito come retribuzione di posizione e di risultato e quanto percepito invece dai dirigenti amministrativi. Insieme all’equiparazione il ricorso richiede anche la liquidazione degli arretrati.

Continueremo, come abbiamo fatto finora, a tenere informata la categoria dell’evoluzione dell’iniziativa giudiziaria assunta.

Mario Guglietti Coordinatore Nazionale Dirigenti Scolastici
edscuola
Site Admin
 
Messaggi: 19822
Iscritto il: 3 ottobre 2007, 11:30

Torna a Educazione&Scuola© - Rassegna Sindacale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

cron