CISL Scuola: Comunicato 7 ottobre 2007

Rassegna Stampa e News su Scuola e Sindacato

CISL Scuola: Comunicato 7 ottobre 2007

Messaggiodi edscuola » 7 ottobre 2007, 17:39

Firmato, nella prima mattinata presso l'ARAN, l'accordo sul CCNL. La dichiarazione di F. Scrima, Segretario Generale CISL Scuola

Con la firma dell'Ipotesi di Contratto 2006-2009 si chiude finalmente un confronto negoziale che è stato fortemente e negativamente condizionato dalla mancata copertura finanziaria nei tempi previsti.

I risultati ottenuti sono coerenti con la piattaforma rivendicativa sia sul versante degli incrementi retributivi tra le diverse professionalità (€ 140 di aumento mensile medio pro-capite per i docenti e € 100 per il personale ATA), sia sul versante normativo che finalmente porta a soluzione quelle problematicità che hanno fortemente appesantito il lavoro nella scuola.

Con questo contratto il lavoro d'aula si riconosce essere "cuore pulsante" della buona scuola attraverso il riconoscimento e la valorizzazione del quotidiano impegno dei docenti.

Il lavoro e le professionalità del personale amministrativo, tecnico ed ausiliario si riconfermano una risorsa indispensabile per la funzionalità della scuola dell'autonomia.

Con questo contratto il Sindacato dà una prima risposta alle domande e ai nuovi bisogni della nostra scuola. Si attende, ora, lo stesso impegno e la stessa volontà da parte del Governo con investimenti di risorse finanziarie ed umane.

Roma, 7 ottobre 2007

Francesco Scrima, Segretario Generale CISL Scuola
edscuola
Site Admin
 
Messaggi: 19822
Iscritto il: 3 ottobre 2007, 11:30

Torna a Educazione&Scuola© - Rassegna Sindacale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

cron