SNALS: Comunicato 7 ottobre 2007

Rassegna Stampa e News su Scuola e Sindacato

SNALS: Comunicato 7 ottobre 2007

Messaggiodi edscuola » 7 ottobre 2007, 11:14

SCUOLA: SOTTOSCRITTA L’IPOTESI DI ACCORDO CONTRATTUALE

Roma, 7 ottobre 2007 - Si è conclusa dopo una lunga trattativa e una serrata no-stop la sottoscrizione dell’ipotesi di accordo per il contratto che riguarda oltre 1.100.000 lavoratori del comparto scuola, con un incremento medio di circa 140€ per il personale docente e 100€ per il personale ATA.

Secondo le richieste dello SNALS-CONFSAL gli incrementi retributivi sono stati finalizzati prioritariamente alla voce stipendiale e all’accessorio generalizzato, consentendo così la più favorevole ricaduta in campo previdenziale. Importante conquista è la validità dell’accessorio generalizzato ai fini del TFR.

Altro importante risultato, nella logica della realizzazione del Piano dell’Offerta Formativa, è la finalizzazione delle risorse disponibili a livello di singola istituzione scolastica all’attività d’aula per i docenti e a quella di supporto per il personale ATA.

Il testo contrattuale garantisce il personale,anche in termini di orario di servizio, da possibili intrusioni da parte della politica e dell’Amministrazione.

Il segretario generale, prof. Marco Paolo Nigi, nell’esprimere apprezzamento per la conclusione della trattativa, denuncia l’assenza di congrue risorse economiche aggiuntive indispensabili per la piena valorizzazione di tutto il personale e per consentire la realizzazione della serietà degli studi che è uno degli obiettivi prioritari della politica scolastica dello SNALS-CONFSAL.
edscuola
Site Admin
 
Messaggi: 19822
Iscritto il: 3 ottobre 2007, 11:30

Torna a Educazione&Scuola© - Rassegna Sindacale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti