Avviso 21 gennaio 2010

Oggetto: Avviso di disponibilita’ posto di funzione dirigenziale generale

Dipartimento per la Programmazione e la Gestione delle Risorse Umane, Finanziarie e Strumentali

Direzione Generale per le Risorse Umane del Ministero, Acquisti e Affari Generali

Uff. IV

Si comunica che a decorrere dal 1/2/2010 sarà disponibile 1 posto di funzione dirigenziale generale presso la Direzione Generale per le Risorse Umane del Ministero, Acquisti e Affari Generali.

Si ricorda che, secondo quanto previsto dall’art. 19, comma 4 del decreto legislativo 165/2001, gli incarichi di funzione dirigenziale di livello generale sono conferiti con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, su proposta del Ministro.

f.to Il Dirigente

Maria Annunziata Serpicelli

Nota 21 gennaio 2010, MIURAOODGOS n.426

Oggetto: Gara Nazionale “Vittorio Bachelet” Istituti tecnici Commerciali – (IGEA-Mercurio) – A.S.2009/2010

Dipartimento per l’Istruzione

Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici e per l’Autonomia Scolastica

Uff.II

L’Istituto Tecnico Statale Commerciale e per Geometri “V.Bachelet” di S.Maria a Vico, in riferimento alla C.M. n. 98 MIURAOODGOS che definisce il programma di promozione delle eccellenze, per valorizzare il merito conseguito dagli studenti delle scuole secondarie superiori statali e paritarie nel corso dell’anno scolastico 2009/2010 per gli Istituti Tecnici, ha organizzato la gara Nazionale “Vittorio Bachelet” per gli indirizzi IGEA-Mercurio.

La Gara si svolgerà nei giorni 14 (Mercoledì) e 15 ( Giovedì) Aprile 2010 e sarà articolata in due prove relative ai programmi del quarto anno di Economia Aziendale,Diritto,Economia Politica e Matematica.

Gli Istituti che intendono partecipare sono invitati ad inviare entro il 15 febbraio 2010 la scheda di adesione che si allega insieme alla scheda di informazione.

F.to Il Dirigente

Antonio Lo Bello

Allegati

Nota 21 gennaio 2010, Prot.AOODGOS n.427

Oggetto: CM n. 4/2010. Attivita’ alternative all’insegnamento della religione cattolica. Chiarimenti

Dipartimento per l’Istruzione

Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici e per l’Autonomia Scolastica

In relazione a quesiti pervenuti, si conferma che, come negli scorsi anni, l’Allegato D della CM n. 4 del 15 gennaio 2010, sulle iscrizioni per l’anno scolastico 2010-2011, relativo alla scelta di avvalersi o di non avvalersi dell’insegnamento della religione cattolica, va compilato al momento dell’iscrizione alla classe iniziale.

L’Allegato E della medesima circolare, relativo alla scelta tra le attività alternative all’insegnamento della religione cattolica, va compilato entro l’avvio delle attività didattiche in relazione alla programmazione di inizio d’anno da parte degli organi collegiali.

Si precisa inoltre che le scelte alternative all’insegnamento della religione cattolica, previste dall’Allegato E, costituiscono il numero minimo di opzioni che la scuola offre agli alunni.

IL DIRETTORE GENERALE

Mario G. Dutto