È stato pubblicato sul sito istituzionale del PON-IR 2014-2020 il regolamento del Contest Video 2025, indetto dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti in qualità di autorità di gestione del PON-Infrastrutture e Reti 2014-2020, programma cofinanziato dall’Unione Europea.
Il titolo del nuovo concorso è “SIAMO NATI AL SUD, VIAGGIAMO IN EUROPA – Noi e l’evoluzione del mondo dei trasporti”.
Il concorso include una sezione riservata esclusivamente agli Istituti scolastici di Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia e prevede la realizzazione di un breve video per il quale sono previste diverse tipologie (fiction, docufiction, documentario, inchiesta e spot).
La data di scadenza per la consegna dei video è il 20 aprile 2025.
La graduatoria finale sarà stilata sommando i voti della “giuria popolare” (espressi online) a quelli della “giuria degli esperti”, in modo da tutelare l’aspetto qualitativo dei lavori in concorso.
Maggiori informazioni sul concorso ed il suo regolamento possono essere trovati sul sito istituzionale del PON-IR al seguente link:
Gli Istituti vincitori della edizione 2024, la cui premiazione si è tenuta il 4 dicembre u.s. a Casalnuovo di Napoli presso l’ISIS Europa di Pomigliano d’Arco sono risultati: Liceo scientifico Carlo Cafiero di Barletta (1° classificato), I.I.S. Giovanni Paolo II di Maratea (2° classificato), I.I.S. IPSIA di Acri (3° classificato).
La registrazione della manifestazione di premiazione 2024 è visibile sul link: