J. Tweet e K. Lewis, Mia nonna era un Pesce

Jonathan Tweet e Karen Lewis
Mia nonna era un Pesce
– Il mio primo libro sull’evoluzione –

In occasione del Darwin Day, che il 12 febbraio celebra la nascita di Charles Darwin, il Centro Studi Erickson presenta: Mia nonna era un Pesce di Jonathan Tweet, il primo albo illustrato sull’evoluzione spiegata ai bambini, con un’introduzione di Telmo Pievani. Da sempre le Edizioni Erickson vogliono stimolare la curiosità dei bambini verso l’apprendimento, avvicinandoli, con semplicità e chiarezza, alla scienza (e non solo!).

Da dove veniamo? È una domanda che ci siamo posti tutti, soprattutto da piccoli. Adesso, da grandi, sapremo spiegarla ai bambini? Da oggi non dobbiamo più preoccuparci di trovare le parole giuste, Jonathan Tweet le ha trovate per noi. Stimolando immaginazione e curiosità, Nonna Pesce porta piccoli e grandi dentro l’affascinante storia della vita sul nostro pianeta, spiegando come siamo connessi a tutti gli altri organismi viventi nel grande “Albero della vita”. Colori brillanti e disegni vivaci accompagnano la lettura, rendendo tutto più avvincente.

È vero che discendiamo dalle scimmie? È vero che l’evoluzione culmina con la razza umana? È vero che i pesci si evolvono in rettili e i rettili in mammiferi? È vero che tutti i rettili depongono le uova?

Il libro è corredato da un prontuario che riporta gli errori più comuni in cui rischiamo di imbatterci parlando di evoluzione. La teoria di Darwin non è mai stata così semplice!

Mia nonna era un Pesce è marchiato STEM, acronimo inglese di Scienza-Tecnologia-Ingegneria-Matematica che indica storie e narrazioni che mirano a suscitare la curiosità verso il mondo della scienza. Libri pensati per giovani lettrici e giovani lettori che non temono di sperimentare, inventare, provare.

Jonathan Tweet, game designer da oltre 25 anni. Mia nonna era un pesce è il suo primo libro per bambini.

Karen Lewis, vive a Seattle ed è un’illustratrice di libri per l’infanzia.

Pagine: 44 a colori – più poster
Prezzo: 13,50 €
Autore: Jonathan Tweet
Illustratrice: Karen Lewis
Età: 4+

https://youtu.be/uMwDyKvkHkk