Cultura e creatività digitale

print

Venerdì 23 marzo dalle ore 10, presso la Sala della Comunicazione del MIUR, in viale Trastevere 76/a, verrà presentato il corso “Cultura e creatività digitale”, realizzato dal MIUR in collaborazione con l’Accademia nazionale dei Lincei.

L’iniziativa prevede circa 20 ore di formazione per animatori digitali e docenti delle scuole secondarie di II grado. Obiettivi: rafforzare le competenze del personale scolastico sull’educazione digitale, promuovere il legame tra innovazione didattica e tecnologie, sviluppare standard efficaci per la formazione, coerentemente con l’azione #25 del Piano Nazionale Scuola Digitale, che prevede formazione in servizio per l’innovazione didattica e organizzativa.

Le lezioni saranno tenute da esperte ed esperti del mondo digitale attivi in ambito universitario e si svolgeranno, tra aprile e maggio 2018, presso la sede dell’Accademia dei Lincei e presso il Dipartimento di Ingegneria informatica, automatica e gestionale “Antonio Ruberti” dell’Università degli studi di Roma “La Sapienza”.