SMART-DNA/hydrogel

“SMART-DNA/hydrogel” : DNA come struttura idratata da acqua coerente che si comporta come un bio-materiale intelligente a “Memoria di Forma”.

PAOLO MANZELLI -CLUSTER/EGOCREANET “BioQuantica”; <egocrenet2016@gmail.com>

————————————————————————————————————————

Il Cluster BIOQUANTICA www.bioquantica.org , si occupa prevalentemente della Riformulazione della Biologia Quantica in modo critico/costruttivo per superare le limitazioni del meccanicismo che deformano ogni capacita di comprensione della Vita e della sua evoluzione .

In tale contesto DNA /Antenna , utilizza le varie possibilta’ di coerenza strutturale della “memoria dell’ acqua” per mantenere e riprodurre le differenti conformazioni che il DNA assume svolgendosi e piegandosi in posizioni correlate direttamente con lo svolgere delle sue diverse espressioni funzionali di trasduzione e trasmissione della informazione genetica.(1)

L’ insieme della acqua di idratazione e del DNA forma un “Hydrogel/DNA” una super-struttura (2) dove le sequenze di basi piezoelettriche emettono deboli emissioni elettro-magnetiche (biofotoni ) le quali modificano la composizione strutturale del legami a ponte ad H (idrogeno) dei cluster dell’ H20. Tali diversi clusters di idratazione del DNA mantengono la loro “forma temporanea” attivata e poi ritornano ad una forma precedente ciclicamente esibendo simbiotiche proprieta di memoria che sono proprie della “commutazione di forma” dell’ Idrogel DNA/H2O. Va notato che “Memoria di forma” non dipende direttamente dai tipo di sequenza genetica coivolta , pertanto la attivazione delle diverse configurazioni del “DNA/Hydrogel” viene indotta da stimoli “epigenetici” di varia natura.

Quanto sopra detto sul DNA/idratato come materiale intelligente a “memoria di forma”. viene similmente utilizzato in applicazioni tecnologiche di ampia utilizzazione in medicina cio’ proprio in quanto ad es. il DNA può essere usato per creare un gel semiliquido che si trasforma in solido a seconda della densita di idratazione. (3)


(1): https://dabpensiero.wordpress.com/2017/10/15/morfogenesi-e-quantum-dna-laser-antenna/

(2), DNA/H2O,Superstruttura ; https://www.inabottle.it/it/cultura/comportamento-acqua-dna

(3)- DNA-Meta-materiale con Memoria: https://onlinelibrary.wiley.com/doi/full/10.1002/adma.201403702