Che voto merita la scuola italiana?

In studio con Riccardo Bocca, Lorella Carimali, docente finalista nel 2017 al Global Teacher Prize; il coordinatore nazionale Rete degli studenti medi Giammarco Manfreda e l’attore comico Giovanni Vernia

La nuova puntata di “Hashtag24, l’attualità condivisa” sarà dedicata alla scuola. Quello che dovrebbe essere il punto di riferimento per la costruzione della società civile è universalmente considerata “in crisi”. Tra gli elementi che hanno contrassegnato l’anno scolastico che sta per concludersi ci sono il bullismo, il precariato, le strutture inadeguate e gli stipendi dei docenti italiani nettamente inferiori alla media del resto dell’Ue.

La trasmissione, ideata e condotta dal vicedirettore di Sky TG24, Riccardo Bocca, è trasmessa anche in diretta streaming su SkyTG24.it. Ospiti della nona puntata: Lorella Carimali, docente finalista nel 2017 al Global Teacher Prize, il coordinatore nazionale Rete degli studenti medi Giammarco Manfreda e l’attore comico Giovanni Vernia.

Domande e commenti del pubblico

Francesca Baraghini, come ogni settimana, seleziona in diretta domande e contributi dei telespettatori attraverso i principali social network: Facebook, con il Gruppo Hashtag24, Twitter con l’Hashtag #H24 e Whatsapp con il numero di telefono 349-6032901. Il tema della puntata è introdotto da un servizio di Francesca Smacchia. Il coordinamento editoriale è a cura di Dario Cirrincione.

La videolettera di Riccardo Bocca

Al termine della puntata, Riccardo Bocca invierà la videolettera a uno dei protagonisti del tema trttato in studio.

“Hashtag24, l’attualità condivisa” va in onda ogni mercoledì alle 21 in diretta e in replica alle 23 su Sky TG24, canale diretto da Sarah Varetto, sui canali 100 e 500 di Sky, canale 50 del digitale terrestre e anche in streaming su SkyTG24.it.