Nota 7 giugno 2012, Prot. MIURAOODGOS n. 3533

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca

Dipartimento per l’Istruzione

Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici e per l’Autonomia Scolastica

Uff.II

 

Ai Direttori Generali

degli Uffici Scolastici Regionali

LORO SEDI

p.c. Al Capo del Dipartimento per l’Istruzione

Al Capo del Dipartimento per la programmazione

e la gestione delle risorse umane, finanziarie

e strumentali

Al Gabinetto dell’On. Ministro

SEDE

 

Oggetto: Problem Posing&Solving per l’attuazione delle Indicazioni Nazionali e le Linee Guida relative agli insegnamenti della Matematica e dell’Informatica dei nuovi Licei, Istituti Tecnici e Professionali. – Convocazione 14 giugno 2012.

 

 

In riferimento alla nota prot. MIURAOODGOS n. 3420 del 1 giugno 2012 relativa al Progetto “Problem Posing&Solving per l’attuazione delle Indicazioni Nazionali e le Linee Guida relative agli insegnamenti della Matematica e dell’Informatica dei nuovi Licei, Istituti Tecnici e Professionali.” promosso da questa Direzione Generale per l’a.s. 2012-2013, si comunica che il 14 giugno 2012, alle ore 10.00, le SS. LL. sono invitate a partecipare all’incontro che si terrà presso il Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca – Salone dei Ministri – per la presentazione delle linee generali del progetto “Problem Posing&Solving” allo scopo di agevolare le azioni successive elencate nella nota summenzionata.

Si fa presente che le spese di viaggio delle SS. LL. sono a carico degli Uffici di cui hanno la titolarità.

Si coglie l’occasione per ricordare che gli Uffici in indirizzo avranno cura di far pervenire l’elenco delle istituzioni scolastiche partecipanti al Progetto, individuate secondo criteri definiti in autonomia, ma che tengano conto della disponibilità delle suddette di porsi come “centro” territoriale di disseminazione dell’iniziativa entro e non oltre l’11 giugno 2012 agli indirizzi email che seguono, segnalando altresì il nominativo del Referente regionale incaricato di seguire la realizzazione delle diverse fasi del Progetto.

caterina.spezzano@istruzione.it

margherita.felcinelli@istruzione.it

Si ringrazia per la cortese sollecitudine

 

IL DIRETTORE GENERALE

Carmela PALUMBO