AVVIO ANNO SCOLASTICO

AVVIO ANNO SCOLASTICO, GILDA: “NON RIGUARDA SOLTANTO I DIRIGENTI”

“Il tema degli obblighi vaccinali, così come le altre tematiche riguardanti l’avvio dell’anno scolastico, non riguarda esclusivamente i dirigenti scolastici, bensì tutto il personale della scuola. Le soluzioni alle numerose questioni, che come negli anni passati potrebbero rendere difficoltoso l’inizio delle lezioni agli studenti e alle loro famiglie, non possono prescindere dal coinvolgimento degli insegnanti e del personale non docente”. Così Rino Di Meglio, coordinatore nazionale della Gilda degli Insegnanti, commenta l’incontro che si è svolto questa mattina al Miur tra il ministro Bussetti e i sindacati che rappresentano i dirigenti scolastici.

“Ci auguriamo che non sia l’inizio di un modus operandi improntato alla logica verticistica della legge 107 che vede la scuola come un’azienda e che coinvolge soltanto i capi di istituto”.

“La mancata convocazione del nostro sindacato, che non annovera tra le sue fila i dirigenti, – conclude Di Meglio – non lascia presagire un cambio di rotta deciso rispetto alla politica scolastica dei precedenti governi, contrariamente agli impegni assunti nei programmi elettorali”.