Fiera EduCanada 2018

Fiera EduCanada 2018 a Roma e Milano, il 9 e 11 ottobre

L’Ambasciata del Canada in Italia organizza la VI edizione della Fiera EduCanada, il salone interamente dedicato ai programmi di studio in Canada, con un doppio appuntamento:

Roma | martedì 9 ottobre, presso il Centro Congr. Cavour, Via Cavour 50A, ore 14.30 – 19.30;

Milano | giovedì 11 ottobre, presso il Palazzo Stelline, Corso Magenta 61, ore 14.30 – 19.30.

La Fiera è aperta al pubblico, in particolare a docenti, studenti di tutte le età e ai loro genitori. Saranno presenti i rappresentanti canadesi di università, colleges, istituti di istruzione secondaria (High-schools) e scuole di lingua dal Canada, che forniranno materiale informativo e indicazioni sulle opportunità formative.

Focus particolare dell’edizione di quest’anno è la promozione dei programmi di studio post-secondari, in inglese e francese, presso le università e “Colleges e Institutes”, istituzioni post-secondarie a forte vocazione TVET. Si tratta di un settore sempre più in espansione in Canada, capace di integrare istruzione e formazione professionalizzante di qualità, adeguandosi alle richieste del mercato del lavoro per un rapido e efficace inserimento nel sistema produttivo del Paese.

L’ingresso alla Fiera è totalmente gratuito. Per informazioni sugli espositori canadesi e per registrarsi all’evento è possibile consultare la pagina dedicata alla Fiera EduCanada 2018 sul sito dell’Ambasciata del Canada in Italia (www.canada.it).