Avviso 25 giugno 2012

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca

Dipartimento per l’Istruzione

Direzione Generale per il personale scolastico

Ufficio III

 

Si comunica che il gestore informatico ha provveduto a rimuovere gli inconvenienti segnalati da taluni aspiranti all’inserimento nella fascia aggiuntiva delle graduatorie ad esaurimento di cui al D.M. n. 53 del 14 giugno 2012. Di tale intervento è dato avviso nell’area POLIS alla voce FAQ.

 

Ultime FAQ inserite nell’area presentazione on line istanze

 

Vi comunichiamo, in risposta ai numerosissimi quesiti pervenuti alle Segreteria Generale SNALS-CONFSAL in forma scritta e verbale, relativi ad alcuni problemi per la presentazione delle istanze on line che, a seguito dell’avviso emanato in data odierna dal MIUR, abbiamo verificato che, sul Service Desk on line del sistema Polis, in data odierna sono state pubblicate le FAQ dal n. 1.427 al n. 1.432, che riportiamo di seguito integralmente.

 

Con tali FAQ sono stati risolti tutti i problemi fin qui pervenuti alla nostra attenzione.

 

Faq n° 1427 – 25/06/2012 – Cosa si deve fare se il sistema non consente agli esclusi degli anni precedenti di scegliere la provincia e la graduatoria?

 

Occorre attendere il 26 giugno, data alla quale sarà consentito l’accesso su tutte le province (se la presenza non è vincolata dalla presenza di altre graduatorie, a pieno titolo o con riserva) e tutte le graduatorie in cui l’aspirante non è già incluso a pieno titolo.

 

Faq n° 1428 – 25/06/2012 – Cosa si deve fare se il sistema non consente agli inclusi con riserva di tipo T (ricorso pendente) di acquisire la graduatoria né di scegliere la provincia?

 

Occorre attendere il 26 giugno, data alla quale sarà consentito l’accesso contemporaneo in terza (con riserva T) e in quarta fascia a pieno titolo, vincolando la provincia a quella in cui l’aspirante già si trova. Se l’aspirante non ha anche altre graduatorie in cui figura a pieno titolo ed intende cambiare provincia deve preventivamente rinunciare all’inclusione con riserva perché non può stare contemporaneamente in due province. Questo comporta la riapertura delle funzioni SIDI affinchè l’USP possa cancellare le graduatorie e le relative domande.

 

Faq n° 1429 – 25/06/2012 – Cosa si deve fare se il sistema non consente l’acquisizione del triennio come durata legale del corso abilitante?

 

Occorre attendere il 26 giugno, data alla quale potrà essere accettato anche il triennio. Tale modifica dovrà essere apportata anche in ambito SIDI. Gli anni possibili per la durata legale dei corsi per la quarta fascia sono:

inizio dal 2005/2006 al 2009/2010

fine: dal 2008/2009 al 2010/2011.

 

Faq n° 1430 – 25/06/2012 – Cosa si deve fare se il sistema non consente l’acquisizione della specializzazione di sostegno relativa alla graduatoria richiesta?

 

Occorre attendere il 26 giugno, data alla quale il problema sarà stato rimosso.

 

Faq n° 1431 – 25/06/2012 – Cosa si deve fare se il sistema non calcola correttamente i giorni di servizio?

 

Occorre attendere il 26 giugno, data alla quale il problema sarà stato rimosso.

 

Faq n° 1432 – 25/06/2012 – Cosa si deve fare se il sistema nel caso in cui sia presente la richiesta di insegnamento della lingua inglese con la dichiarazione del titolo posseduto, manda il messaggio “lingua già trattata” senza consentire di prenderne visione?

 

Non occorre fare nulla; il messaggio sarà sostituito con uno più esplicativo: “Il possesso a pieno titolo della lingua inglese è già stato registrato in precedenza nel sistema informativo, pertanto non occorre nessun’altra azione”. In ogni caso se l’utente si trova già nella migliore condizione possibile (idoneità già indicata) la sezione non sarà accessibile.