Pubblicato in G.U. decreto sui criteri di raccordo tra Istruzione professionale e IeFP

print

da Orizzontescuola

Pubblicato in G.U. decreto sui criteri di raccordo tra Istruzione professionale e IeFP
di redazione

Pubblicato in Gazzetta Ufficiale  il decreto del 17 maggio 2018 sui criteri generali per favorire il raccordo tra il sistema dell’istruzione professionale e il sistema di istruzione e formazione professionale e per la realizzazione, in via sussidiaria, di percorsi di istruzione e formazione professionale per il rilascio della qualifica e del diploma professionale quadriennale.

L’articolo 1 recita:

  1. Il presente decreto, ai sensi dell’art. 7, comma 1, del decreto legislativo 13 aprile 2017, n. 61, definisce criteri generali per:
    a) favorire il raccordo tra il sistema dell’istruzione professionale e il sistema di istruzione e formazione professionale, di seguito denominato sistema di IeFP;
    b) la definizione, a livello regionale, degli accordi di cui all’art. 7, comma 2, del decreto legislativo n. 61 del 2017, tra la regione e l’ufficio scolastico regionale ai fini dell’attivazione dei percorsi di cui alla lettera c);
    c) la realizzazione, in via sussidiaria, dei percorsi di cui all’art. 4, comma 4, del decreto legislativo n. 61 del 2017, da parte delle istituzioni scolastiche che offrono percorsi di istruzione professionale, di seguito denominate istituzioni scolastiche di I.P.

Decreto