Concorso Dirigenti Scolastici: dal 7 gennaio correzione prova scritta

da Orizzontescuola

di redazione

Le sottocommissioni del concorso per selezionare i Dirigenti Scolastici che assumeranno servizio dal 1° settembre 2019 si insedieranno il 7 gennaio e cominceranno a correggere un gruppo di 250 elaborati assemblato in modo casuale da CINECA. Lo rende noto la FLC CGIL.

Criteri di correzione e griglia di valutazione saranno predisposti a livello nazionale e poi distribuiti a tutte le sottocommissioni.

I criteri di correzione e la relativa griglia di valutazione saranno predisposti a livello nazionale dal Presidente della commissione e inviati a tutte le sottocommissioni che opereranno a livello regionale.

La correzione dovrebbe impegnare le sottocommissioni per circa un mese. Le sottocommissioni

Dirigenti Scolastici assunti dal 1° settembre 2019

Ricordiamo che con le modifiche introdotte dal Decreto Semplificazione i candidati ammessi al corso conclusivo di formazione e tirocinio saranno direttamente dichiarati vincitori e assunti, secondo l’ordine di graduatoria di ammissione al corso.

La modifica ha determinato un risparmio economico (non ci sarà più il semi-esonero del personale frequentante il previsto corso di formazione)

Le risorse risparmiate confluiranno  nel Fondo «La Buona Scuola» per il miglioramento e la valorizzazione dell’istruzione scolastica.

Concorso dirigenti scolastici: pubblicate le sottocommissioni