Concorso DS: modalità di correzione degli scritti

da Tuttoscuola

37 sottocommissioni per correggere gli elaborati di 9.376 candidati presenti alla prova scritta del 18 ottobre e a quella suppletiva del 13 dicembre; non vi saranno sottocommissioni in Abruzzo, Basilicata, Friuli, Marche, Molise e Umbria. Lo ha reso noto il Miur con la nota del 31 dicembre scorso a cui ha allegato l’elenco nominativo di tutti i commissari effettivi e supplenti, per un totale di 259 membri.

Nei prossimi giorni le sottocommissioni si incontreranno al Ministero dell’istruzione per definire modalità, criteri e tempi delle correzioni sotto il coordinamento della commissione madre.

Successivamente ogni sottocommissione opererà probabilmente nella sede della regione di appartenenza per procedere alla correzione di un massimo di 250 elaborati ciascuna.

Per ovvie ragioni di opportunità la sottocommisione non correggerà gli elaborati dei candidati che hanno sostenuto la prova nella stessa regione. Gli elaborati, completamente anonimi, saranno infatti assegnati alle varie  sottocommissioni in modo del tutto casuale.

Se non sorgeranno intoppi, gli esiti delle prove corrette potrebbero essere resi noti intorno alla metà di febbraio.