Pensioni, disponibile funzione “Comunicazione Servizi INPS”. Invio posizioni convalidate

da Orizzontescuola

di redazione

Il Miur ha inviato una nota alle scuole, avente per oggetto le cessazioni del personale dal 01/09/2019.

Funzione “Comunicazione Servizi INPS”

L’Amministrazione, nello specifico, comunica che è disponibile per gli Uffici Scolastici Territoriali e per le segreterie scolastiche, la funzione “Comunicazione Servizi INPS” nell’area SIDI -Fascicolo Personale Scuola.

Aggiornamenti apportati alla funzione

Il Miur, oltre alla disponibilità della succitata funzione, comunica anche gli aggiornamenti apportati alla medesima. Ecco quali:

  • è possibile importare i servizi pre ruolo ante 1988;
  • è stato introdotto un controllo in fase di convalida servizi che avvisa l’utente, con un messaggio non bloccante, se sono presenti più servizi sovrapposti e se almeno uno dei servizi risulta svolto ad orario completo;
  • è stata aggiornata la valorizzazione del campo imponibile (che può essere comunque modificato dall’utente) in caso di servizio ad orario ridotto. Se è presente l’indicazione dell’orario l’importo è riproporzionato sulla base dell’orario effettivo svolto nel singolo periodo, altrimenti è riproporzionato al periodo su base giornaliera;
  • ad INPS saranno trasmesse settimanalmente tutte le posizioni convalidate entro le ore 20:00 del giovedì. Seguirà una successiva comunicazione con l’indicazione della tempistica verso INPS con la prima e l’ultima data di invio utile.

nota