Concorso Dirigenti Scolastici, inizio prove orali probabile ad aprile

da Orizzontescuola

di redazione

E’ questa la data che si rincorre sul web e che stamattina viene confermata da ceripnews.it Si tratta d’altronde di una data compatibile con il progetto di assumere i nuovi Dirigenti Scolastici già dal prossimo 1° settembre.

Prosegue la correzione della prova scritta del concorso per Dirigenti scolastici. Secondo le ultime notizie raccolte – scrive ceripnews – sarebbe fissato al 31 marzo il termine della correzione; se così sarà, per la metà di aprile potrebbero iniziare le prove orali.

Ricordiamo che il DL Semplificazioni ha modificato il regolamento dello svolgimento del concorso:

I candidati ammessi al corso conclusivo del corso-concorso bandito nel 2017 per il reclutamento dei dirigenti scolastici, sono dichiarati vincitori e assunti, secondo l’ordine della graduatoria di ammissione al corso, nel limite dei posti annualmente vacanti e disponibili, fatto salvo il regime autorizzatorio in materia di assunzioni di cui all’articolo 39, comma 3, della legge 27 dicembre 1997, n. 449. Il periodo di formazione e prova e’ disciplinato con i decreti di cui all’articolo 29 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165. Il presente comma si applica anche al corso-concorso bandito per la copertura dei posti nelle scuole di lingua slovena o bilingue.

I candidati ammessi al corso conclusivo di formazione e tirocinio, dunque, saranno direttamente dichiarati vincitori e assunti, secondo l’ordine di graduatoria di ammissione al corso.