Dopo inchiesta L’Espresso

Governo =On. Nicola Fratoianni (Sinistra Italiana-Leu):Come potrà lo Stato vincere lotta contro i ‘furbetti’ quando per primi lo sono i ministri? Dopo inchiesta L’Espresso su Bussetti, Palazzo Chigi prenda provvedimenti. Il caso arriverà in Parlamento****“

Come potrà mai lo Stato italiano condurre una lotta efficace e vincente contro i furbetti che albergano nelle pubbliche amministrazioni, quando per primi addirittura fanno i ‘furbetti’ i ministri della Repubblica?La vicenda un po’ penosa e  imbarazzante del fiume di viaggi in missione ministeriale verso  casa del titolare dell’Istruzione rivelata dall’inchiesta del settimanale L’Espresso fa venire rabbia e tristezza.
Per non parlare della corte, come rivela l’inchiesta giornalistica – che circonda il titolare di Viale Trastevere“Lo afferma il segretario nazionale di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni di Liberi eUguali.“Il Presidente del Consiglio dei ministri – prosegue il leader di SI – dovrà venire in Parlamento a spiegarci quale cambiamento intende apportare per evitare in futuro questi ripetuti episodi di malcostume, che gettano discredito sulle Istituzioni.”E francamente il silenzio imbarazzato su quanto accade in Viale Trastevere da parte dei vestali dell’anticasta ovvero i M5S – conclude Fratoianni – fa davvero pensare sul loro impegno per la sobrietà e per il cambiamento…”