M’Illumino di Meno

M’Illumino di Meno, tra i banchi gli stili di vita sostenibili
Il MIUR aderisce alla Giornata per il risparmio energetico

È dedicata al tema “Ri-Generare” la 15esima edizione di M’Illumino di Meno, la giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili che si terrà oggi, venerdì 1 marzo. L’iniziativa è promossa da Caterpillar Rai Radio2 e anche quest’anno è sostenuta dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

Nelle scorse settimane il MIUR ha diffuso una circolare (https://www.miur.gov.it/-/xv-giornata-nazionale-del-risparmio-energetico-e-degli-stili-di-vita-sostenibili-m-illumino-di-meno-campagna-di-sensibilizzazione-sul-risparmi-energet) a tutti gli istituti scolastici per promuovere, in occasione di questa Giornata, progetti didattici sul tema dell’efficienza energetica, della salvaguardia dell’ambiente, degli stili di vita sostenibili. Incontri, lezioni con esperti, pedibus o “biciclettate” per andare a scuola, ma anche laboratori e spettacoli dedicati: ciascuna scuola potrà organizzare la propria iniziativa per gli alunni, le famiglie, il quartiere. A vincere sarà la fantasia.

Sempre nella giornata di oggi le luci del Palazzo dell’Istruzione, in Viale Trastevere, saranno spente dalle 19.00 alle 19.15. Un segno simbolico e concreto per questa Giornata.