eTwinning, nominati i 5 nuovi “ambasciatori” nazionali

da Il Sole 24 Ore

di Al. Tr.

Sono 5 i nuovi ambasciatori eTwinning nominati dall’Unità nazionale per i gemellaggi elettronici. I docenti esperti, selezionati dalle graduatorie regionali in accordo con gli Usr di riferimento, vanno ad aggiungersi agli oltre 160 docenti esperti di gemellaggi elettronici che sono già parte della rete Ambasciatori, attiva in Italia dal 2009.

Docenti hi-tech
Gli Ambasciatori sono docenti esperti in eTwinning, selezionati a livello nazionale, incaricati di aiutare L’Unità nazionale e gli Usr nelle attività di formazione e promozione dei gemellaggi elettronici a livello locale, nazionale ed europeo e nell’orientamento dei nuovi iscritti. I prof partecipano a eventi eventi nazionali e internazionali riservati agli ambasciatori e sono chiamati a contribuire alla diffusione del senso di community e inclusione, mettendo a disposizione degli altri eTwinner la propria esperienza e capacità.

I nuovi ambasciatori
Ecco di seguito i 5 nuovi Ambasciatori eTwinning, suddivisi per regione:
Basilicata: Claudia Corrado (ICS 1 “L. Milani” di Policoro – Mt);
Lazio: Emiliana Rufo (ICS Parco di Veio di Roma) e Rosanna Viglietta (ICS 3 di Sora – Fr);
Lombardia: Vincenza Leone (Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano);
Piemonte: Laura Filliol (ICS 4 di Pinerolo – To).
Così come gli altri, i nuovi Ambasciatori resteranno in carica sino al 31/12/2020, data di scadenza del Programma Erasmus+.
Per contattarli: http://etwinning.indire.it/ambasciatori-e-referenti/