Ania Campus

print

Inaugurata venerdì 22 marzo al centro sportivo Honey Club di Roma, la 7ma edizione di ANIA Campus, alla presenza dei rappresentanti della Fondazione ANIA, del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Polizia Stradale e Federazione Ciclistica Italiana. Il progetto è realizzato dalla Fondazione ANIA, in collaborazione con la Direzione generale per lo studente, l’integrazione e la partecipazione del MIUR, la Polizia Stradale e la Federazione Ciclistica Italiana, per promuovere l’educazione alla mobilità in sicurezza.

L’iniziativa ANIA campus è inserita nell’offerta formativa 2018-19 della piattaforma del MIUR “Edustrada”, http://www.edustrada.it/news/ania-campus-2018-19-e-in-partenza-il-tour-da-roma/
che ad oggi registra 3.403 scuole iscritte, ed è un progetto itinerante nelle piazze delle città italiane, nelle quali viene allestito uno spazio attrezzato per le dimostrazioni di guida sicura in bicicletta e sui ciclomotori/scooter. Per un’intera giornata, i formatori ed i tecnici/istruttori terranno dei corsi teorici e pratici per illustrare agli studenti e alle studentesse le modalità di guida più adatte a fronteggiare i pericoli della strada.

Nella prima tappa, è prevista la partecipazione di oltre 200 studenti delle scuole romane che hanno aderito all’iniziativa nei giorni 22 e 23 marzo; l’ANIA Campus si sposterà in seguito a Pesaro (25 marzo), per proseguire a Rimini (27 marzo), Verona (29-30 marzo), Milano (1 aprile) e concludersi a Pontedera (3-4aprile).