Bando Pon per le competenze, on line le graduatorie provvisorie

da Il Sole 24 Ore

di Al. Tr.

Bando Pon per le competenze, il Miur ha approvato le graduatorie provvisori per i progetti presentati dalle scuole. Le liste sono pubblicate on line sul sito del ministero .

Il bando
Le graduatorie si riferiscono al bando che mette in campo 150 milioni di euro per offrire fino a 210 ore in più di didattica per rafforzare apprendimenti e conoscenze: più italiano, lingue straniere, matematica e scienze nelle scuole del primo e del secondo ciclo, musica, espressione corporea ed espressione creativa nelle scuole dell’infanzia.
L’autorizzazione dei progetti approvati, scrive il Miur in un nota, avverrà in ordine di graduatoria e secondo le risorse programmate nel piano finanziario del Pon per area territoriale. Entro il 12 maggio le scuole potranno presentare domanda di chiarimento sulla loro posizione in graduatoria inviando una mail a dgefid@postacert.istruzione.it .
Dopo tale termine, conclude il ministero, l’autorità di gestione pubblicherà le graduatorie definitive e renderà noto l’elenco degli istituti scolastici che a cui sono stati autorizzati i progetti e l’impegno finanziario assunto.